>> Editoriale 2° TURNO PLAY OFF

>> Editoriale 2° TURNO PLAY OFF

 

 

Secondo Turno Playoff


“Le prime quattro alle Semifinali”

Come da copione, passano le la terza e la quarta in vista delle Semifinali contro le prime due teste di serie: il Bayern elimina il Monaco soffrendo più del dovuto e pure il Psg elimina il Sassuolo grazie a una vittoria con una sola rete di scarto. In Semifinale sarà la volta di Ajax-Psg e West Ham-Bayern.

 

 

 

 

>> LA GIORNATA

Saranno semifinali come vuole la tradizione tennistica: prima contro quarta e seconda contro terza. I campioni della regular season dell’Ajax riceveranno infatti il Psg. 

Il Psg annulla (quasi del tutto) Zaino e vince 3-2 contro il Sassuolo, ottenendo un passaggio del turno che in pochi avrebbero messo in dubbio ma che non è mai stato facile nella partita di oggi. Il Sassuolo ha giocato tatticamente bene contro una squadra nel complesso superiore per profondità di rosa e ha reso le armi col massimo dell’onore possibile. L’illuminata prestazione di Gioggi, mente del gioco francese, ha fatto da collante e aiutato a mandare in rete Ciolfi, Martino e Riva. I parigini vincono e convincono ma solo a tratti: per vincere il Torneo ci vuole qualcosa in più.

La seconda classificata, il West Ham, riceverà la squadra più conosciuta di Germania. 

I bavaresi hanno eliminato il Monaco soffrendo non poco e vincendo di misura per una rete di scarto: 2-1 il risultato finale in favore della squadra del portiere Pascolini, oggi bravo a subire un solo goal in un match tirato, combattuto in mediana e che ha visto due compagini che si sono annullate a vicenda facendo prevalere le difese e l’attenzione a non prenderle più che a darle. La doppietta di Camponeschi è risultata oggi più che mai decisiva. 

 

 

>> PROMOSSI 

Camponeschi (Bay): doppietta decisiva e il Bayern vola in semifinale. Determinante.

Gioggi (Psg): non segna ma dirige e illumina i suoi. Luce.

 

>> TOP 5

Pascolini (Bay)

Gioggi (Psg)

Camponeschi (Bay)

Luca Savelli (Sas)

Bonomolo (Mon)

 

 

>> SEMIFINALI

Prima contro Quarta e Seconda contro Terza: semifinali classiche con pronostici non facili. Un classico. 

Nella prima Semifinale se la vedranno Ajax e Psg: i Lancieri sono favoriti anche perché hanno mostrato di essere la squadra che più ci ha creduto da inizio competizione a oggi. In percentuale ci sbilanciamo con un 60-40 in favore degli olandesi. 

Nella seconda semifinale il West Ham affronterà il Bayern. Gli Hammers partono favoriti perché hanno mostrato una rosa complessivamente più completa e un po' più di continuità rispetto ai bavaresi. In percentuale, anche qui, 60-40 per gli inglesi.