>> Editoriale 15° TURNO + PLAY OFF

>> Editoriale 15° TURNO + PLAY OFF

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“L’Ajax vince la Regular Season”

Riprende il Torneo dopo la pandemia e l’Ajax conquista matematicamente il primo posto con il dodicesimo successo su 15 incontri: a cadere è l’Arsenal, sconfitto 2-1. Contemporaneamente sale a quota 22 il Monaco, che ha battuto il Liverpool 5-2.

 

 

>> LA GIORNATA

In una piovosa domenica di fine settembre ha avuto luogo la ripresa del Torneo Under 14, fermo dal 1 marzo scorso a causa delle note vicende legate alla pandemia che ha determinato gli eventi dell’anno 2020. 

Nonostante qualche rinuncia dovuta al lungo stop, Fc Golden è riuscita a non annullare e a rimettere in piedi la competizione soprattutto per il dovuto rispetto ai partecipanti che hanno animato la competizione da ottobre 2019 fino allo stop.  

 

L’Ajax, fedele alla propria continuità, si è ripresentato al completo nell’ultima sfida del girone contro un Arsenal che ha invece sofferto lo stop e inserito alcuni nuovi innesti proprio all’ultimo. Alla fine i Lancieri hanno sofferto più del previsto e vinto 2-1 un incontro tirato, un po’ appesantito dalla pioggia ma soprattutto utile per due motivi: il primo è che, in questo modo, gli olandesi hanno conquistato il primo posto matematicamente; il secondo è quello legato alla forma fisica: un match di rodaggio prima dei playoff è apparso quanto meno opportuno anche per oliare dei meccanismi fermi da un po’ di mesi.

 

Il Liverpool gioca due gare in pochi giorni con alterne vicende. Nel recupero della 13^ giornata i Reds battono il Chelsea per 5-4 con tre reti distribuite tra i fratelli Marini, appena giunti dal disciolto Tottenham, come previsto dal nuovo Regolamento #Restart. Il Liverpool sale così a quota 15 punti. Punteggio cui i Reds rimangono ancorati dopo la quindicesima e ultima partita, in cui è arrivata una sconfitta per 2-5 in favore del Monaco. La tripletta di Bonomolo ha indirizzato il match in favore dei monegaschi, che sono apparsi in buona forma fisica al rientro e che salgono così a quota 22 in settima posizione. Tra rinunce e sorprese varie, il Monaco ha le carte in regola per essere una delle outsider più interessanti nella fase a eliminazione diretta.

 

 

>> PROMOSSI 

Lucherini (Ajx): il giocatore dei Lancieri torna conducendo i suoi alla vittoria che vale la matematica certezza del primo posto.

Bonomolo (Mon): se i monegaschi ripartono bene è merito suo che supera Parrotto in classifica cannonieri proprio al fotofinish. Attenti al Monaco nelle prossime settimane…

 

 

>> TOP 5

 

Viggiani (Ajx)

Lucherini (Ajx)

Bonomolo (Mon)

R. Marini (Liv)

Parrotto (Mon)

 

>> PLAYOFF

 Terminata la regular season, come proseguirà il Torneo Under 14? Come da nostra tradizione, confermiamo i playoff per il maggior numero di squadre possibili: saranno ammesse infatti tutte le 10 partecipanti attualmente in gara. Le prime due in classifica saranno ammesse direttamente alle semifinali. Le altre 8 (dalla Terza alla Decima) svolgeranno due turni playoff secondo un tabellone tennistico da cui scaturiranno le due sfidanti delle prime due teste di serie. L’abbinamento delle Semifinali verrà fatto seguendo la posizione in classifica delle quattro squadre rimaste.

 

>> Comunicato Ufficiale:

 Per effetto della classifica maturata e dello scioglimento di sei squadre, la graduatoria definitiva è così composta:

 

1 AJAX

2 WEST HAM

3 BAYERN MONACO

4 PARIS SG

5 SASSUOLO 

6 ARSENAL

7 MONACO AS 

8 CHELSEA 

9 LIVERPOOL

10 REAL MADRID

 

 

:::  PLAY OFF  2019/20  :::

 1° Turno eliminatorio, Domenica 04 Ottobre 2020

 

BAYERN M.  3 vs 10  REAL MADRID ore 17.45

ARSENAL  6 vs 7 MONACO ore 18.45

 

 SASSUOLO  5 vs 8 CHELSEA ore 19.45

PARIS SG 4 vs 9 LIVERPOOL  ore 17.00

 

Ricordiamo che il primo criterio di valutazione in caso di parità di punti in Classifica è lo Scontro Diretto (art. 19)