>> COMUNICATO GIUDICE SPORTIVO
Premesso che dal 1999 FC Golden pone al centro della sua mission un intento ludico aggregativo prendendo da sempre ogni distanza da qualsiasi forma di violenza o comportamento gravemente antisportivo al suo interno verso organizzazione, ospiti e/o singoli partecipanti,
In riferimento alla gara PARIS SG - BARCELLONA, categoria Under 14 calcio a5, giocata in data 24 Novembre 2024 e conclusa sul campo con il risultato di 4-3, valevole per la terza giornata della prima fase di campionato,
SI COMUNICA CHE
Il Giudice Sportivo , assistito dal Commissario Campo e Arbitro della Gara, nel corso della riunione del 26 Novembre 2024, ha assunto le
decisioni qui di seguito riportate:
Gare del 24/11/2024 - Terza Giornata categoria Under 14 calcio a5
In base alle risultanze dei referti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono,
con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni,
a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER L'INTERA DURATA DEL TORNEO
- ALMEIDA Bruno (PARIS SG) per condotta violenta e gravemente antisportiva nei confronti di un avversario, colpito con alcuni pugni in volto al termine della gara.
- PERROTTI Giacomo (PARIS SG): espulsione comminata inizialmente per somma di ammonizioni; causa comportamento antisportivo nei confronti di un avversario nel primo tempo e per gioco scorretto nel secondo. Sanzione aggravata per essere entrato in campo al termine della gara, nonostante l’espulsione patita precedentemente, partecipando attivamente con il suo compagno di squadra alla violenta aggressione fisica ai danni di un avversario.
Il provvedimento è esteso per entrambi ad ogni competizione amatoriale organizzata da FC Golden fino al 31/03/2025.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- STOLFI Edoardo (BARCELLONA): già ammonito, espulso poi direttamente al termine della gara per aver spinto e tentato di attaccare fisicamente un avversario al fischio finale ma senza successo, innescando così la violenta reazione dei suoi contendenti scaturita in una rissa ai suoi danni degenerata in alcune percosse fisiche subite ai propri danni.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- GRIECO Giorgio (PARIS SG): espulso al termine della gara per coinvolgimento nella rissa finale; il partecipante al momento della violenta lite non passava alle vie di fatto al pari dei suoi compagni di squadra che invece si abbandonavano alle percosse già menzionate nei confronti dell’avversario.
b) SQUADRE
Si diffida la squadra PARIS SG a titolo di responsabilità oggettiva dal ripetere eventuali simili comportamenti pena l'immediata esclusione dal torneo (art. 10 regolamento ufficiale).
Si diffida la squadra MILAN per la mancata presentazione di Domenica 24 Novembre 2024 come stabilito dal calendario ufficiale.
Si ricorda che la sconfitta a tavolino di una gara, senza preavviso di almeno 48 ore prima rispetto alla data di gioco stabilita dall'organizzazione, comporterà irrevocabilmente una multa di 120€ come in questo caso. Saltare poi 2 partite consecutive o 3 complessive durante la stagione, provoca l'estromissione automatica dal torneo (art. 9 regolamento ufficiale)
AVVISO
Da Domenica 01 Dicembre 2024 si comunica inoltre ufficialmente che NON verrà più consentito ad alcuna squadra l'ingresso in panchina di persone adulte estranee al gioco, al fine di non esacerbare i toni delle partite da parte di persone estranee alla lista giocatori.
PUBBLICATO IN ROMA IL 27 NOVEMBRE 2024